settimana della moda

Cosa è successo nella settimana della moda milanese

La settimana della moda di Milano è finita due giorni fa, ma sembra già archiviata per lasciare il passo alle sfilate di Parigi, come succede in questo settore che non si ferma mai. Era la settimana dedicata alle sfilate femminili, anche se, come succede già da qualche tempo, alcuni grandi nomi hanno optato per mandare in passerella sia la collezione femminile sia quella maschile.

Quella che ha fatto più parlare di sé è stata sicuramente la sfilata di Donatella Versace, che ha richiamato per l’occasione le super model Cindy Crawford, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Carla Bruni e Helena Chrinstensen tutte in abito oro per ricordare i vent’anni della scomparsa del fratello Gianni, un ritorno al passato che ha fatto versare qualche lacrima ai fan più affezionati.

Per il resto, è stata una settimana della moda senza picchi entusiasmanti, i brand non hanno rischiato e hanno presentato collezioni molto tradizionali, quello che ci si aspettava da loro.

Come già successo a New York e a Parigi, alcuni marchi hanno unificato le sfilate per presentare anche la collezione uomo. Abbiamo visto sfilare uomini in abiti sartoriali reinterpretati con tessuti molto versatili e accostamenti che mixano un look formale con t-shirt o accessori colorati e stampati. Ai completi di sartoria si combinano gilet corti e ricamati in tessuto jacquard. Come già anticipato dalle sfilate della moda maschile di giugno, le tendenze per la stagione primavera estate 2018 vedono un uomo che apprezza il casual e le misure oversize. Confermato anche lo stile sportivo, declinato in pantaloni e giacche in tessuto tecnico.

Per vedere le proposte primavera estate 2018 di Veri Sarti dovrete attendere l’arrivo della bella stagione. Capispalla, t-shirt, giacche e completi primaverili upper casual delle nuove linee rispecchieranno la tendenza a utilizzare tessuti versatili e confortevoli. Con una new entry, le calze della nuova collezione Uno Socks!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *