Milano Fashion Week

Milano Fashion Week: la settimana della moda continua

E’ appena terminato Pitti Uomo, ma la moda uomo in Italia non si ferma. Dal 16 al 20 giugno infatti le presentazioni delle nuove collezioni si sono spostate da Firenze a Milano per la Milano Fashion Week, quattro giorni intensi di sfilate ed eventi dedicati ancora una volta alla moda maschile. Saranno 32 le collezioni che metteranno in mostra le tendenze della primavera-estate 2018.

I nomi storici dell’alta moda italiana, da Armani a Fendi, da Prada a Ferragamo, Versace, Dsquared2 e i grandi brand si alterneranno ai giovani talenti emergenti protagonisti di Milano Moda Graduate in scena alla Fabbrica del Vapore.

Milano è in fermento e si è preparata a dovere per accogliere gli addetti ai lavori con eventi esclusivi e serate di gala dedicate agli appassionati di moda. Party in piscina, cocktail e apertivi saranno la corince ideale scelta dagli stilisti per presentare le collezioni della prossima primavera-estate. Un esempio? L’ Emporio Armani Connected Launch Event, nel corso del quale verrà presentata la nuova collezione di smartwatch ibridi “Connected” realizzata da Armani per la Primavera-Estate 2018 e accessibile solo su invito.

La settimana, o meglio il week-end lungo, è stato inaugurato dalla sfilata nella tarda serata di venerdì 16 di Ermenegildo Zegna, che ha presentato capi dallo stile casual leggero e sofisticato, dalla finitura sartoriale. A chiudere gli eventi sarà Frankie Morello.

I trend: bomber e rosso

Come anticipato dal Pitti, lo stile sporty sarà il vero protagonista della prossima estate, con le sneakers e i bomber in prima fila. Anche il camouflage tornerà di prepotenza negli armadi, specialmente nei capispalla. Alla Milano Fashion Week è stato il colore a farla da padrone, il rosso è il colore predominante, sia nelle giacche e nei bomber che declinato sugli accessori. Non è mancata nemmeno la stampa tropicale, che vedremo il prossimo anno su polo e t-shirt. Prada ha optato per le stampe a fumetti, decisamente fuori dagli schemi.

L’abito con la t-shirt

Zegna su tutti ha proposto per la P/E 18 un look casual che sgancia il completo dall’idea che questo vada portato solo con una camicia. Per lui abiti destrutturati da portare con la disinvoltura dei divi anni Sessanta. Ferragamo abbina al pantalone classico un pullover leggero rigato che mixa il lusso al comfort.
Sulle passerelle si sono viste anche diverse borse maschili e zaini in pelle, capienti, pratici e adatti a tutte le occasioni.

 

Questi giorni intensi di sfilate, eventi e manifestazioni legate alla moda uomo sono il simbolo dell’interesse che questo settore continua a suscitare non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra i semplici appassionati, sempre alla ricerca dell’outfit giusto per stupire. Quanto visto al Pitti e alla Milano Fashion Week è solo un assaggio di quanto vedremo tra dodici mesi nei negozi e indosso all’uomo più modaiolo. Terminata la tornata di eventi, sarà già tempo di dedicarsi alle collezioni autunno/inverno 18/19, perchè quello della moda è un settore che non si ferma mai.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *