tendenze primavera-estate

Tendenze primavera-estate: i must have del 2017

Tendenze primavera-estate: ecco i trend

Siamo nel pieno della primavera, anche se dal clima autunnale e piovoso non si direbbe… Pensavamo dipoter dire addio a giubbetti e soprabiti, ma dovremo pazientare ancora per qualche giorno.
Nel frattempo, per chi ancora non si fosse aggiornato sulle tendenze primavera-estate della moda uomo, ecco una lista dei must have per arrivare preparati al momento di sfoggiare i capi della bella stagione!

tendenze primavera-estateColori tenui

Via libera alle nuances delicate e ai colori pastello: giallo, azzurro, verde chiaro e soprattutto il rosa in tutte le sua sfaccettature. Ideale per camicie, giacche, polo. Meno indicato per pantaloni e jeans… a meno che non siate amanti dell’azzardo.

Polo

Dici polo e dici estate! La polo è un classico intramontabile che si può sostituire alla camicia sotto la giacca o un bomber in pelle. Da indossare sopra a un pantalone chiaro modello chino con una sneaker o un mocassino.

Pantalone comodo

Ideale per il giorno o da indossare durante un viaggio, un pantalone comodo e confortevole realizzato in tessuti traspiranti e materiali è una delle tendenze della primavera 2017. Da provare il modello Sensei  con pinces di Veri Sarti che veste con comfort e morbidezza.

Camicie fantasia

tendenze primavera-estate camicieLe fantasie tropical o floreali fanno la loro ricomparsa nel guardaroba primaverile ed estivo dell’uomo del duemiladiciassette. Il multicolor e lo stampato sono ideali per la camicia a manica corta, mentre la camicia a manica lunga predilige sempre il monocolore. Una camicia a fantasia non può essere indossata con tutti i tipi di pantalone, per evitare pasticci cromatici. Via libera al pantalone neutro e non esagerare con gli accessori.

Camouflage

Lo stile militare non è una novità, anzi è un must che torna ciclicamente in vetta alla classifica delle tendenze moda uomo. Anche quest’anno il camouflage è presente nelle vetrine su capi street wear sportivi, ideali per chi vuole distinguersi nella giungla cittadina. Se ami la vita mondana, non puoi fare a meno di una giacca mimetica nella classica versione verde militare, il successo con gli amici è assicurato!

Giacca destrutturata

Abbiamo parlato più volte di come una giacca destrutturata sia un capo che un uomo deve assolutamente avere nel proprio armadio, specialmente nelle stagioni calde. Questa primavera e quest’estate puoi osare uno stile vagamente vintage dato dal quadrettato, una fantasia che fa sempre la sua figura. Una giacca destrutturata segue la linea del corpo e scaccia con disinvoltura l’idea che una giacca sia un capo adatto solo per il lavoro d’ufficio e le occasioni formali. Da evitare i colori prettamente invernali, da preferire invece i toni pastello, l’azzurro e il rosa su tutti.

 

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *