pitti uomo 94

Pitti Uomo 94, un’edizione all’insegna del POP

Pitti Uomo 94 sarà una festa visuale e virtuale all’insegna dell’Electro pop, una festa coloratissima a ciclo continuo.

La novantaquattresima edizione prenderà il via martedì 12 giugno nella consueta location della Fortezza da Basso di Firenze. Eventi e sfilate si susseguiranno per quattro giorni, fino alla chiusura venerdì 15 giugno.
1240 marchi, di cui 561 stranieri, daranno vita alla manifestazione più cool del panorama menswear, che stavolta strizza l’occhio all’ecosostenibilità. Infatti, in occasione di Pitti Immagine 94, dal 12 al 17 giugno Palazzo Davanzati – Museo della Casa Fiorentina Antica – ospiterà EcoEgo, collezione firmata e realizzata dagli studenti delle otto sedi dell’Istituto Europeo di Design. I ragazzi hanno realizzato abiti con tessuti sostenibili, riciclati e altamente innovativi, tutti da scoprire.

Nuovo design

Gli spazi della Fortezza da Basso sono stati ridisegnati per una maggior godibilità degli ambienti, volti alla ricerca, al relax e alla sperimentazione. Il tema P.O.P. Pitti Optical Power suggerisce uno stile optical coloratissimo traslato in tutti gli stand: sembrerà di essere all’interno di un caleidoscopio. Una delle novità di quest’anno è che sarà possibile girare per gli stand in bicicletta, grazie alla collaborazione con Spinbike, che mettono a disposizione di un pubblico selezionato e buyer i propri mezzi. La P.O.P. Arena, progettata dal lifestyle designer Sergio Colantuoni, è la nuova area relax, rigorosamente in stile optical, dove i visitatori possono sostare per un drink e fare una pausa.

Special guest

La nazione ospitata di questa edizione è la Georgia, con molti nuovi talenti da scoprire. Special guest è invece Roberto Cavalli, che torna al Pitti per presentare la collezione maschile, simbolo di una ideale rinascita della maison dopo il cambio del direttore creativo. Dalla Scandinavia in arrivo un’ondata di talenti per il progetto Scandinavian Manifesto in collaborazione con Revolver Copenhagen.

Eventi da non perdere a Pitti Uomo 94

Saranno quattro giorni di eventi fittissimi, come ogni anno. I nomi dell’alta moda hanno scelto Pitti per presentare al mondo le proprie novità. Citiamo Armani che inaugurerà la sua nuova boutique fiorentina giovedì 14, mentre martedì 12 Gucci inaugura due nuove sale del Gucci Garden in Palazzo della Mercanzia. Aeronautica Militare presenta le collezioni menswear 2019 suddivise in tre linee (Urban, Official e AM-23). Feste e presentazioni spettacolari sono previste anche per Birkenstok, Il Bisonte, Federico Curradi e molti altri.

 

Pitti Uomo 94 si preannuncia un evento imperdibile, la passerella su cui i grandi brand hanno deciso di presentare le proprie novità. I numeri e le premesse sono quelli di un successo assicurato. I Pitti peacocks e i fashion addicted sono avvisati!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *