pitti uomo

Pitti Uomo 92: al via il 13 giugno

Al via a Firenze, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso, l’edizione numero 92 di Pitti Uomo, in programma dal 13 al 16 giugno, uno degli eventi più importanti e attesi a livello internazionale per la moda uomo.

Tutto il meglio della produzione maschile per la primavera-estate 2018 in una tre giorni di eventi pop e sfilate da non perdere dal tema BOOM, PITTI BLOOM. Fiori macroscopici e psichedelici saranno i protagonisti indiscussi di questa kermesse della moda maschile che si estende su una superficie di 60.000 metri quadri dando spazio a 1.231 espositori.

Anche quest’anno sono moltissimi gli stilisti e i marchi che prenderanno parte agli eventi concentrati in questa calda metà di giugno in tutti gli angoli di Firenze. Qualche nome: Christian Loubutin, presente per la prima volta al Pitti Uomo, Fred Perry, Hugo Boss e Johnatan Anderson, giovane ideatore del marchio J.W. Anderson, ospite d’onore della novantaduesima edizione, anch’egli per la prima volta in Italia.

Guest Nation: l’Australia al Pitti Uomo

Quest’anno per il progetto speciale Guest Nation sono stati selezionati 8 designer australiani  – Chris Ran Lin, Commas, Double Rainbouu, Exinfinitas, Sener Besim, Strateas.Carlucci, P.E Nation e Ten Pieces – che presenteranno le proprie collezioni, con tema la lana Merino australiana, alla Fortezza da Basso e di cui (con le migliori speranze) sentiremo parlare in futuro.

Stile coloniale

Leggerezza prima di tutto. Le anticipazioni di Pitti Uomo per la primavera estate 2018 lasciano intravedere un uomo elegante dallo stile coloniale e un’anima sartoriale: via libera a sahariane, blazer con panciotto e caftani in tessuti leggerissimi come lino e cotone sportivo in una gamma di colori che va dal beige al verde militare. Tra i pantaloni e le calzature, spazio alle influenze sportswear con scarpe stringate in canvas e pantaloni cargo.

Look sporty

E’ impossibile fare una panoramica di tutto ciò che i migliori marchi della moda presenteranno da domani al Pitti Uomo,  quello che è certo è che chi ama la moda casual può aspettarsi diversi spunti sporty chic per avere sempre un look dinamico e fashion.

Come sempre, gli eventi del Pitti non deluderanno le aspettative di fashion addicted, fashion blogger e semplici appassionati di moda.
Pronti per la prossima estate?

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *