moda uomo autunno inverno 2017/18

Tendenze moda uomo autunno inverno 2017/18

Mai come nella moda le stagioni arrivano con largo anticipo rispetto alla data solare, quindi, archiviati gli abiti must-have estivi, è meglio essere preparati e sapere già quali saranno le tendenze per la moda uomo autunno inverno 2017/18. 

Il concetto di stagionalità e tendenza negli ultimi anni ha subito un forte cambiamento nel mondo della moda, sia per la creazione di collezioni “fast” dei brand più commerciali, che propongono più collezioni in una sola stagione, sia per la facilità con cui gli influencer riescono a creare delle tendenze del momento che durano il tempo di qualche post su Instagram.

I grandi nomi, che producono due collezioni all’anno, primavera-estate e autunno-inverno, si sono trovati a fare i conti con una moda “streetstyle” più veloce e informale rispetto al passato e con un uomo che, oltre all’eleganza, spesso tiene conto anche del prezzo e dei consigli dei blogger.

Quello che ci aspetta per la moda uomo autunno inverno 2017/18 è uno spostamento dal sartoriale al casual wear: pantaloni chino, t-shirt, maglioni comodi, sneakers.
Sulle passerelle abbiamo visto colori vivaci e fantasie eccentriche, declinate su cappotti multicolor imbottiti. Il tessuto trapuntato è un must per la stagione autunno/inverno 2017/18, sia nelle varianti classiche di colore (nero, blu, grigio), che nel rosso, colore principe delle collezioni uomo di diversi grandi brand. Un ritorno agli anni Ottanta che piacerà a molti.

Anche la vestibilità cambia, si passa da uno slim fit a un over size. Pantaloni, cappotti e maglioni diventano più larghi e più grezzi. Il maglione XXL si adatta perfettamente a un look sportivo abbinato a un jeans, tanto quanto a un pantalone più classico ed è fondamentale per accogliere l’arrivo della stagione fredda. In generale lo sportswear e il tessuto tecnico reinterpretato per lo stile cittadino saranno una garanzia per chi vuole essere alla moda.

E gli accessori? Quest’autunno preparatevi a portare borse comode e zaini, ormai sdoganati anche per l’uomo.

La stagione autunno inverno 2018 si preannuncia fredda dal punto di vista delle temperature, ma calda da quello dei colori.
Venite a scoprire le nuove proposte sartoriali e upper casual di Veri Sarti per la stagione in arrivo!

 

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *