giacche estive

Giacche estive 2018: le tendenze

Sfoderate, in tessuti leggeri e colori pastello, ideali per l’ufficio tanto quanto per un aperitivo con gli amici: le giacche estive 2018, rigorosamente sartoriali, sono un capo imprescindibile nel guardaroba maschile.

Prendete un pantalone chino o un jeans, una t-shirt o una camicia bianca, metteteci sopra una giacca destrutturata o un blazer, completate il tutto con delle sneakers e in pochi secondi avrete risolto ogni problema di outfit. Meglio ancora se la giacca è realizzata con tessuto altamente performante come Exel Blue di Dormeuil, uno tra i più vestibili e meno sgualcibili.

La monopetto da lasciare slacciata si adatta molto a una linea giovane e sportiva e per chi indossa abitualmente giacche per andare al lavoro, la pluritasche a chi è in continuo movimento, le versioni con tasche applicate o prive del tutto si addicono alle cerimonie. Per i colori, il blu la fa da padrone in tutte le sue declinazioni, seguito dal rosso pastello e dal beige coloniale.

Le T-Shirt di questa stagione sono tavolozze di colori e stampe, specialmente quelle floreali e tropicali, ma non mancano le proposte alternative, con fantasie geometriche o tinta unita.
In questo caso, fate attenzione, molta attenzione, all’abbinamento con la giacca, per non mixare troppi stili e colori. In questo senso, le giacche estive in lino slim fit si adattano bene a una t-shirt o una camicia a stampe.

Colore, vestibilità e comfort: questi i concetti base da tenere a mente per l’acquisto delle vostre giacche estive!

 

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *