Piena estate, tempo di ferie, tempo di mare! Molti di voi saranno già in spiaggia a rilassarsi tra un bagno e l’altro, per altri le vacanze sono già un ricordo, altri ancora contano i giorni che li separano dalla partenza.
E il costume da bagno? Ce l’avete?
Se ancora non avete fatto il vostro acquisto per la stagione 2017… ecco qualche consiglio per non sbagliare. Sia che siate tipi da slip o da bermuda, ci sono alcune regole da tener presente prima di comprare un costume da bagno da uomo ed evitare di fare brutta figura o apparire fuori luogo con un capo che non vi valorizza. Perchè le regole del buongusto non vanno in vacanza.
Ecco due accorgimenti fondamentali:
1. Il vostro fisico e la vostra carnagione
Se siete uomini alti e dal fisico prestante, l’unico problema in cui potete incorrere è l’imbarazzo della scelta. Probabilmente vi sta bene qualsiasi modello, slip, bermuda o pantaloncino. Vi consigliamo di tener conto a questo punto della vostra carnagione, se l’abbronzatura manca, evitate il bianco e il nero, ma optate per colori e fantasie vivaci.
Se l’altezza non è dalla vostra parte, ma avete un fisico atletico, consigliamo uno slip che slancia o un pantaloncino corto che non tagli la gamba. Da evitare assolutamente il bermuda lungo.
Gli uomini robusti dovrebbero evitare lo slip e preferire invece un bermuda a righe verticali e non troppo stretto sulle cosce, che slanci la figura.
2. I vostri gusti personali
Se vi piacciono le fantasie tropicali colorate e, in base al vostro fisico, potete permettervele, fatelo! La moda mare uomo negli ultimi anni ha sdoganato colori eccentrici e fantasie particolari: fiori, righe, forme irregolari, camouflage… Se vi piace stare comodi, scegliete un boxer che vi permetta di fare sport mentre giocate a beach volley tanto quanto mentre bevete un aperitivo sulla spiaggia.
3. L’età
Superata una certa età è meglio prediligere colori sobri ed evitare stampe troppo colorate o eccentriche, per non dare l’idea di non volersi arrendere all’avanzare degli anni. Meglio optare per un bermuda tinta unita dalla gamba larga.
Questi sono solo alcuni consigli… La regola principale è indossare qualcosa che vi piaccia e vi faccia sentire a vostro agio, senza dimenticare che anche in spiaggia stile e buongusto hanno la loro importanza! In fin dei conti il costume da bagno da uomo, come quello femminile, lascia ben poco all’immaginazione…