calze estive

Calze estive: colori e glitter con Uno Socks

Le calze si mettono anche d’estate: dopo anni passati a dirci che nella bella stagione erano di moda le gambe nude e il calzino era bocciato, ora si cambia tendenza. In questo 2018 le calze sono un vero must-have.

Le calze estive sono colorate, glitterate, vivaci, disegnate… un modo per uscire dalla monotonia del nero! E sanno fare la loro figura anche su un outfit elegante. L’estate è fatta per divertirsi, anche con il proprio look.

Ecco qualche dritta per essere alla moda:

Calze in cotone colorato

Le calze in cotone sono fresche, naturali e traspiranti, ideali da indossare nella stagione estiva. Osate con i colori sgargianti: arancio, fuxia, verde acqua. Se fino a qualche tempo fa il calzino non doveva farsi notare, ora diventa un elemento imprescindibile e di spicco nell’abbigliamento.

Sneakers o sandali?

Le calze corte femminili possono essere portate sia con la classica sneaker bianca, sia con una scarpa col tacco. Abbiamo già visto come l’abbinamento calzini e tacchi non sia più un tabù, quindi le fashion addicted possono sbizzarrirsi e seguire i trend proposti dalle blogger più in vista, magari con una calza bianco-nera come quelle della linea Uno Socks.

Distinguiti dalla massa

Nella maggior parte dei casi ci capita di indossare calzini in tinta unita, molto belli nei colori, ma che non hanno nessuna particolarità. Se vuoi distinguerti, scegli delle trame non convenzionali, al di là anche delle classiche righe colorate che spopolavano fino a qualche stagione fa: la moda PE 2018 vuole cerchi, pois, geometrie asimmetriche, stelle…

Le calze estive sono portabilissime e versatili, non ci sono delle vere e proprie regole, se non quelle dettate dalla fantasia. L’unico fattore da non dimenticare mai è quello della qualità: attenzione ai filati e preferite sempre il Made in Italy!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *