Abito da sposo

Abito da sposo: quale tessuto scegliere?

Abito da sposo: Scabal Vs Dormeuil, chi la spunterà?

Non è semplice parlare di tendenze moda quando si tratta di abiti maschili da cerimonia. La tradizione ormai consolidata vuole lo sposo con un abito classico nero o grigio scuro per l’inverno e blu per l’estate.

Che la scelta di un abito da sposo su misura permetta maggiore libertà di espressione rispetto a un abito preconfezionato è cosa nota. Un abito sartoriale è unico, realizzato secondo il proprio gusto personale e pensato per essere speciale, così come lo è l’esperienza stessa di recarsi in sartoria e farsi guidare da un consulente preparato ad esaudire tutte le nostre richieste.

Le proposte di Veri Sarti per gli abiti da cerimonia stagione autunno inverno 2017/18 fondono innovazione e tradizione sartoriale, con idee originali che vogliono esaltare il carattere dello sposo. La continua ricerca di tessuti unici e pregiati ha portato Veri Sarti alla scelta di due marchi principi della tessuteria mondiale, che riflettono nel proprio nome il concetto di eleganza: Scabal e Dormeuil.

Ceremonial di Dormeuil

Tra le proposte di Dormeuil per il 2018 troviamo seta, lana, velluto. Nella nuova collezione dedicata agli abiti da cerimonia e agli eventi formali, Dormeuil ha selezionato i tessuti più lussuosi dando un tocco di originalità con shantung di seta e la ciniglia, osando colori carichi come il bordeaux e utilizzando il Lurex, ideali per dare vita ad abiti sorprendenti.

Festival di Scabal

Anche la linea Festival di Scabal offre una vasta gamma di tessuti per le occasioni speciali: lana Super 130′ damascata, velluti stampati e colorati, jacquard e sete che spaziano dalla tonalità del viola intenso al grigio carbone al blu notte. Festival è una linea contemporanea che si adatta a tutti i tipi di fisici con grande vestibilità.

Un abito da sposo unico

Scegliendo un tessuto Ceremonial di Dormeuil o Festival di Scabal per il proprio abito da sposo su misura si aprono infiniti scenari di personalizzazione. Per le cerimonie invernali, il bordeaux è assolutamente il colore da sperimentare se si vuole un abito di velluto. Da provare anche i tessuti damascati, ideali per le giacche di chi vuole un abito spezzato.

 

Il connubio tra materiali di altissima qualità e il taglio sartoriale, la massima cura e la personalizzazione dei dettagli quali bottoni, asole, revers e fodera, fanno sì che il risultato finale di un abito sartoriale realizzato con un tessuto Ceremonial di Dormeuil o Festival di Scabal sia eccellente, da lasciare gli invitati, ma soprattutto la sposa, senza fiato.

Veri Sarti vi aspetta in via Alemanio Fino 20 a Crema per scoprire le collezioni da cerimonia Scabal e Dormeuil per la prossima stagione.
A voi la scelta tra i due titani della tessuteria, il risultato sarà comunque in grande stile!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *