abito da sposo su misura

Abito da sposo su misura: i consigli per non sbagliare

Il giorno del matrimonio è sicuramente quello in cui ci si sente più osservati: tutti gli occhi degli invitati sono puntati sugli sposi. E chi dice che l’attenzione è tutta sul vestito della sposa si sbaglia! Ecco perchè anche per l’uomo è fondamentale sentirsi a proprio agio con l’abito giusto.
abito da sposo su misura

Con la scelta di una abito da sposo su misura si dà risalto alla propria fisicità, scegliendo la linea più adatta al proprio stile e dando quel tocco unico con la personalizzazione e l’accessorio giusto, per essere elegante e disinvolto anche sotto lo sguardo di centinaia di invitati.

Veri Sarti con la sua linea Cerimonia riserva un trattamento speciale al futuro sposo, ma anche ai testimoni o al padre della sposa, e sa consigliarlo nella scelta dell’abito e dell’abbinamento più indicato con camicia, cravatta, gemelli e scarpe a seconda della cerimonia: matrimonio di giorno, matrimonio di sera, matrimonio estivo o invernale, matrimonio a tema, ecc.

L’abito classico da sposo tre pezzi e il tight sono una garanzia intramontabile di eleganza, ma non è detto che uno spezzato non possa fare la sua splendida figura, specialmente per i matrimoni “meno formali”.

Ecco alcuni consigli per non sbagliare:

abiti sposo su misuravanno considerate la corporatura e l’altezza dello sposo, fattori importantissimi nella scelta dell’abito, per evitare tagli che ne abbassino o appesantiscano la figura. In questo caso, il tight non è l’ideale per lo sposo che veste taglie comode;
per un matrimonio giovane e informale, scegliere un abito spezzato, con l’infiità di varianti che vanno dal pantalone tinta unita su giacca stampata o vice versa al pantalone e giacca di colori diversi, è la soluzione migliore per distinguersi;
– da tenere presente anche il periodo dell’anno: il blu è il colore principe dei matrimoni nella bella stagione da maggio a settembre, mentre in inverno consigliamo un abito da sposo grigio o nero. Calzino bianco MAI.
la cravatta va abbinata sapientemente al colore dell’abito ed è un dettaglio sul quale si può osare con la personalizzazione;

– infine, per un matrimonio in spiaggia meglio scegliere un tessuto leggero come il lino e bianco o comunque molto chiaro.

Lo smoking non è un abito da sposo, ma un vestito adatto a cerimonie formali.

Queste sono solo alcune delle regole non scritte di cui tener conto per non sbagliare, ma la parte fondamentale la fa la personalità dello sposo, sicuramente in grado di sapere cosa cerca in un abito su misura.

Nel nostro atelier a Crema ogni abito da cerimonia prende vita dalla collaborazione tra sposo e designer. Realizziamo bozzetti personalizzati, creati dopo aver compreso le esigenze e i gusti del cliente, per regalargli un’esperienza unica.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *